cadfileconverter

Lo scopo principale di CAD File Converter è quello di districarsi fra i vari formati e le varie versioni dei documenti generati sia dal programma AutoCad® di Autodesk, sia da innumerevoli altri programmi che utilizzano formati CAD, BIM e 3D, convertendoli in DXF, DWG, DXB, DWF, PDF, PDF/A e SVG. Permette inoltre di visualizzare e stampare questi formati anche senza possedere programmi di disegno specifici.

CAD File Converter è la chiave che permette di accedere ai disegni nei più diffusi formati CAD, BIM e 3D trasformandoli in formati compatibili con i propri programmi di grafica, anche non aggiornatissimi, e visualizzandoli e stampandoli in formato PDF.

E’ in grado di importare disegni nei formati DWG, DXF e DXB dalla versione 12 alla più recente 2018, oltre al disegni e mappe nel formato DWF in tutte le sue varianti, compresse o non compresse, con o senza immagini.

E’ in grado inoltre di importare modelli tridimensionali nei seguenti formati: IFC, 3D, 3DS, 3MF,  a3D, aC, aC3D, ACC, AMF, ASE, ASK, ASSBIN, AD3D, B3D, BVH, BLEND, COB, CSM, DAE, ENFF, FBX, GLB, GLTF, HMP, IFCZIP, IRR, IRRMESH, LWO, LWS, LXO, M3D, MD2, MD3, MD5ANIM, MDLCamera, MD5Mesh, MDC, MDL, mesh, meshxml, MOT, MS3D, NDO, NFF, OBJ, OFF, OGEX, PK3, PLY, PMX, PRJ, Q3O, Q3S, RAW, SCN, SIB, SMD, STL, STP, TER, UC, VTA, X, X3D, X3DB, XGL, XML, ZAE, ZGL

Ogni disegno può essere visualizzato rapidamente in una anteprima o trasformato in DXF,  DWG, DWF , SVG, PDF e PDF/A.

CAD File Converter è la chiave che permette di accedere ai disegni nei più diffusi formati CAD, BIM e 3D trasformandoli in formati compatibili con i propri programmi di grafica, anche non aggiornatissimi, e visualizzandoli e stampandoli in formato PDF.

CAD File Converter 6

Finestra principale (Mac Os)

E’ in grado di importare disegni nei formati DWG, DXF e DXB dalla versione 12 alla più recente 2018, disegni e mappe nel formato DWF in tutte le sue varianti, compresse o non compresse e modelli BIM e 3D in oltre 70 formati.

Ogni disegno può essere visualizzato rapidamente in una anteprima o trasformato in DXF e DWG, sempre dalla versione 12 alla 2018, in DWF binario, ascii, compresso o non compresso e 3D e in SVG.

Vengono trasformate anche eventuali immagini presenti nel disegno, sia se inserite come riferimento esterno che se inglobate nel file.

Nel caso si esporti in DXF o DWG 12, CAD File Converter trasforma tutti i solidi e le superfici create con il modellatore ACIS interno del programma AutoCad® in mesh utilizzabili dalla maggiore parte dei programmi.

 

Nel caso di esportazione nel formato PDF una serie di opzioni permettono controllo completo per la generazione di documenti in PDF anche multipagina e perfettamente in scala.

Opzioni PDF (Windows)

Tra i vari parametri citiamo:

  • Dimensioni del foglio
  • Scelta de layout da stampare
  • Esportazione in PDF/A
  • Include font TrueType nel documento
  • Trasforma i font in geometria
  • Includi o esclusi dai layer disattivati
  • Informazioni varie quali titolo, autore, soggetto, parole chiave e produttore
  • PDF ottimizzato per il WEB

 

CAD File Converter è disponibile per piattaforme Windows e Macintosh.

CAD File Converter è uno strumento semplice e di uso immediato per aumentare la compatibilità tra i vari programmi CAD e 3D, compresa quella tra versioni diverse di uno stesso programma e visualizzare e stampare disegni di vari formati.

Conversione bidirezionale fra documenti DXF, DWG, DWF, DWF3D e DXB in ogni combinazione

Conversione dai seguenti formati BIM e 3D: IFC, 3D, 3DS, 3MF,  a3D, aC, aC3D, ACC, AMF, ASE, ASK, ASSBIN, AD3D, B3D, BVH, BLEND, COB, CSM, DAE, ENFF, FBX, GLB, GLTF, HMP, IFCZIP, IRR, IRRMESH, LWO, LWS, LXO, M3D, MD2, MD3, MD5ANIM, MDLCamera, MD5Mesh, MDC, MDL, mesh, meshxml, MOT, MS3D, NDO, NFF, OBJ, OFF, OGEX, PK3, PLY, PMX, PRJ, Q3O, Q3S, RAW, SCN, SIB, SMD, STL, STP, TER, UC, VTA, X, X3D, X3DB, XGL, XML, ZAE, ZGL,WG.

Esportazione in formato PDF completamente configurabile

Esportazione in PDF/A

Anteprima veloce dei disegni

Stampa in scala dei disegni, anche multipagina

Compatibilità DWG e DXF dalla versione 12 alla 2018

Supporto delle varie versioni DWF e dei vari formati (compresso, non compresso, binario, ascii. encoded ecc).

Gestione contemporanea di molti documenti, posti anche in diverse cartelle.

Drag e drop per importare i documenti sulla finestra di CAD File Converter

Trattamento anche delle immagini inserite nel disegno

Manuale interno con funzioni si stampa e di ricerca